20 gennaio 2009

PULIZIA DELLE PARTI COMUNI: NE VERREMO MAI A CAPO?

La pulizia delle parti comuni in un caseggiato di quasi 500 appartamenti abitati da circa 1.800 persone, non è certo cosa semplice.
Per altro la proprietà Aler in quanto gestore dei suoi immobili deve pur aver affrontato il problema, ma non l'ha certo risolto.
Sono anni che segnaliamo l'inefficienza delle pulizie e il problema degli appalti e sub appalti evidentemente senza controllo alcuno, ma regolarmente pagati dagli inquilini.
Abbiamo segnalato che non vengono utilizzati i prodotti detergenti, regolarmente messi in nota spese, infatti le scale di 9 piani vendono "lavate" con acqua, dato che il secchio viene lasciato a piano terra...
Non vengono rimosse le ragnatele, non vengono puliti né i muti delle scale e nemmeno i melefici angoli in cui si accumula sporcizia.
Abbiamo quindi fatto un "servizio fotografico" che mostra la condizione abituale e non eccezionale delle parti comuni; successivamente l'abbiamo sottoposto all'attenzione di chi è competente a tali servizi.
Sono state fatte le pulizie, ma quanto durerà?
Non ha nemmeno senso che si intervenga dietro segnalazione del Comitato, le pulizie sono un servizio indispensabile e pagato e come tale deve essere svolto con perizia e cura.
Soprattutto va risolto il problema dei controlli alle imprese che è inesistente o quasi e quello della mancanza di custodi per 20 numeri civici che chiediamo da lungo tempo.

Sono state fatte le pulizie, ma quanto durerà?

Comitato di Quartiere Salomone

Nessun commento: