17 novembre 2011

Agli inquilini delle Case Bianche

Desidero scusarmi per l'assenza dell'ultimo anno. Non vi ho dimenticato. Non ho scordato tutto il percorso che abbiamo fatto insieme dal luglio 2008 quando c'è stata la minaccia della demolizione del quartiere al cammino lungo e complesso della riqualificazione sia strumentale sia sociale.  Per me è stata una gioia seguire i bambini durante i loro laboratori verdi nel 2009 e nel 2010. Poi purtroppo ho avuto una peggioramento, un netto peggioramento del mio tumore alle piastrine. Sono stata costretta a fermarmi e a pensare un po' a me, a recuperare nella salute per poterci riessere con voi e per voi.
Mi spiace immensamente di quel che è accaduto ieri. Mi è stato comunicato che tutto dovrebbe essere stato sistemato, per questa volta. Voglio essere fiduciosa che questo è l'ultimo disagio che voi  avete vissuto. Starà a chi segue il cammino oggi trovare modo di darvi gli strumenti per dare un nuovo volto a questo quartiere. Poi poi starà a voi continuare dove persone come me ci saranno sempre. 
Spero di rincontrare qualcuno di voi sabato 26 novembre intorno alle 16.30 presso la sede del Comitato Inquilini per un saluto, per un confronto sul da farsi soprattutto in tema di verde. In quell'occasione vi presenterò anche il progetto della albero della pace, il caco che è sopravvissuto alla bomba atomica di Nagasaki  del 1945. Un esemplare vivrà proprio li da voi!

A presto,

Tiziana

16/11/2011

Nessun commento: