10 luglio 2007

I SERVIZI IGIENICI SONO PARTE INTEGRANTE DI OGNI AREA VERDE

A volte ci vuole solo un pò di buola volontà e attenzione per evitare che ci siamo problemi di convivenza tra cittadini e attenzione da parte della pubblica amministrazione.
Su come gestisce la città quest'ultima, confessiamo che spesso non riusciamo a capire nè la logica nè gli obiettivi.

In tempi in cui anche condividere un fazzoletto verde in città sembra impresa assai difficile ci stupiamo come anche per le primarie necessità ci sia una certa non curanza, così passare una giornata al parco senza servizi igienici diventa un problema per chiunque e di ogni età.
Nel nostro caso, tale problema ha contribuito a generare tensioni tra residenti e fruitori dello spazio verde del parco Galli (ved. qui), sì perchè la presenza di un unico servizio igienico a pagamento, spesso non usabile, è largamente insufficente.

Così il Comitato di Quartiere Salomone sì è fatto carico del problema richiedendo a Servizio Clienti di AMSA l'installazione di servizi igienici gratuiti e la sistemazione di quello a pagamento all'nterno del parco Galli  per evitare che il parco torni ad essere un gabinetto a cielo aperto. 
Congiuntamente si è fatto presente che diviene indispendabile a loro tempestiva pulizia soprattutto durante il sabato e nella giornata di domenica, quali momenti di elevata frequentazione.

Comitato di Quartiere Salomone
presidente - Luciana P. Pellegreffi

10.07.2007

-----------------------------------

Il riscontro di Amsa è stato tempestivo e sollecito e ha provveduto all'installazione di 2 servizi igienici più uno per portatori di handicap, dopo aver concordato con il Comitato il sopralluogo per definirne la collocazione più adeguata all'interno del parco.
Da allora questi servizi igienici vengono posti in uso da aprile a settembre risolvendo un problema per chiunque passi ore fuori casa e che sembra strano che nessuno vi avesse pensato prima.

20.09.2009

Nessun commento: