28 giugno 2007

RIPRISTINO DEGLI ALBERI TAGLIATI NELLE NOSTRE AIUOLE

Nel corso degli anni sono stati tagliati numerosi alberi nelle aiuole che circondano le nostre case, ma non sono mai stati ripiantumati ed anche questo contribuisce all'incuria in cui il nostro quartiere di case popolari Aler viene mantenuto.
Così abbiamo la richiesta 28 giugno 2007 alla filiale 2 di Aler e al Predidente del Consiglio di Zona 4 la seguente richiesta:

Oggetto: ripristino degli alberi tagliati nelle aiuole delle Case di via O. Salomone – Milano
Il Comitato di Quartiere Salomone desidera evidenziare che da anni vengono effettuati interventi di taglio a raso a causa di malattie delle piante o per altri motivi di necessità, ma non vengono eseguiti dagli interventi di reimpianto previsto dalla legge.
Motivo di tale situazione sembra essere la mancanza dell’appalto per tale attività obbligatoria per legge, mentre restano in essere il  taglio dell’erba e la potatura delle piante.

Abbiamo contato non meno di 50 alberi mancanti.

Con la presente richiediamo:
di porre in essere al più presto tutti gli interventi necessari al reimpianto degli alberi mancanti nella prossima stagione autunnale di messa a dimora;
la recinzione delle aiuole prospicienti la facciata delle abitazioni, lato Parco Gallo, per impedire il posteggio delle auto e dei numerosi motorini sul verde e il continuino di abbandono di carcasse e rifiuti di ogni genere.
La recinzione potrebbe essere effettuata con un lato apribile per l’accesso della macchina per il taglio dell’erba.
Proponiamo anche la recinzione della zona altalene site nel Parco Galli per evitare incidenti con bambini che transitano nelle vicinanze.

In attesa di un gradito e speriamo sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.

Comitato di Quartiere Salomone
presidente Luciana P. Pellegreffi
 AGGIORNAMENTO:
Nel 2007 nulla è accaduto, abbiamo sollecitato l'intervento l'anno successivo e alla fine sono stati piantumati gli alberi mancanti, seppur non tutti, ma la maggior parte e di varietà differenti.

Oggi abbiamo il piacere di vederli crescere sani e forti e ci rendono più vivibile questo quartiere di periferia popolare.
Una piccola cosa che ci ricorda che se ci prendiamo cura di ciò che ci circonda, possiamo anche migliorarlo.


Comitato di Quartiere Salomone

Nessun commento: