22 luglio 2010

QUARTIERE SALOMONE, ALER E RISCALDAMENTO: INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO PROVINCIALE

Qui il testo dell'interrogazione posta al Consiglio Provinciale di Milano dal consigliere Paolo Cova:

All’Assessore alle Società e Consorzi partecipati On. Guido Podestà
Al Consigliere Provinciale Francesco Esposito
Membro del CdA di Aler

Oggetto: case Aler via Salomone lotto 64

INTERROGAZIONE URGENTE CON RISPOSTA ORALE E SCRITTA ART. 85,86,88 E 59

VISTO CHE
·         La Provincia di Milano ha un proprio rappresentante in  consiglio di Amministrazione di Aler.
·         Il Comitato di Quartiere Salomone, Aler Milano, Consiglio di Zona 4 Milano, Caritas-Forlanini, Parrocchia San Galdino Milano, Gruppo Umanista La Svolta, Sicet Milano, Unione Inquilini Milano hanno iniziato un intenso lavoro di riqualificazione del Quartiere Salomone lotto 64.
·         E’ intenzione di tutte le organizzazioni sopra elencate operare fattivamente per migliorare la qualità delle condizioni abitative e di riduzione e prevenzione del disagio sociale.
·         Il quartiere Salomone di Edilizia Residenziale Pubblica dai civici 28 al 66 è abitato da 477 nuclei famigliari per un totale di circa 1800 persone.
·         Negli ultimi anni ci sono stati gravi problemi di riscaldamento nei mesi invernali con notevoli disagi per gli inquilini.
·         Nel tavolo di lavoro fra sottoscrittori della “Lettera d’Intenti” per la riqualificazione edilizia e sociale del quartiere Salomone è stata progettata la messa in opera di un nuovo impianto di riscaldamento con la manutenzione e pulizia dei singoli caloriferi, alla presenza di A2A.
·         Aler Milano si è impegnata con fondi propri per gli interventi di riqualificazione dilizia  in questo quartiere.
·         Ad oggi non sono iniziati i lavori di sostituzione dell’impianto, previsti in circa 4 mesi di lavoro. Questa situazione impedisce di avere il nuovo impianto per il prossimo inverno.

CHIEDO DI
·         Conoscere  se il Consiglio di Amministrazione di  Aler ha approvato questo intervento di sostituzione dell’impianto di riscaldamento del Lotto 64 in via Salomone dai civici 28 al 66.
·         Conoscere il cronoprogramma dell’intervento di sostituzione dell’impianto di riscaldamento
·         Conoscere quali azioni intenda operare la Provincia di Milano per evitare i disagi causati dal mancato funzionamento del riscaldamento nelle case di via Salomone 28-66 nei mesi invernali.

Paolo Cova
Consigliere Provinciale Partito Democratico


Milano 21 luglio 2010

Nessun commento: